CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di acquisto

 

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1) Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a FOURMAT una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 196/2003) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

2) All’ordine trasmesso dal cliente sarà assegnato un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con FOURMAT. L’ordine resterà visualizzabile all’interno dell’area riservata per un tempo indefinito. Ogni modifica all’ordine e al suo stato viene segnalato al cliente con un messaggio di posta elettronica.

3) FOURMAT, verificata la disponibilità della merce acquistata, la manterrà a disposizione del cliente per le 72 ore successive all’ordine, in attesa del pagamento (bonifico bancario). Trascorso tale termine la merce tornerà ad essere disponibile per eventuali altri acquirenti. Ricevuto il pagamento, FOURMAT provvederà quindi a consegnare quanto ordinato al corriere espresso incaricato.

4) Il termine di consegna esposto o concordato è sempre da considerarsi in giorni lavorativi con decorrenza dalla sottoscrizione dell’ordine. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, il termine decorre dall’invio a mezzo fax della contabile bancaria con relativo numero di CRO. Non si accettano consegne tassative se non preventivamente concordate con il Customer Service.
I tempi di consegna indicati rappresentano, infatti, il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di FOURMAT.

Trasporto e consegna

 

La consegna viene effettuata indicativamente in 1-2 giorni lavorativi successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.
Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario vogliate apporre la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO”. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente, anche se resa franco destino. Eventuali rotture o smarrimenti di materiale sono sempre a carico del destinatario. I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative, per questo motivo vi consigliamo di scegliere un indirizzo per la consegna dove sicuramente il nostro trasportatore troverà qualcuno per effettuare la consegna.
Vogliate cortesemente comunicarci un numero di telefono sempre reperibile al fine di agevolare al massimo il lavoro del nostro corriere. Tutti i tempi di consegna riportati sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.

Prezzi e disponibilità

 

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali costi di spedizione, il cui ammontare varia in base al peso della merce e alla modalità di consegna richiesta. FOURMAT informerà tempestivamente via e-mail nel caso in cui il prodotto non sia disponibile. FOURMAT non si ritiene responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità di consegnare la merce ordinata.
I PREZZI INDICATI SONO ESCLUSIVAMENTE PER ORDINI EFFETTUATI ON-LINE.

Legislazione vigente e competenza

 

Le parti stabiliscono concordemente che il presente contratto è disciplinato interamente dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato ondine dal Cliente con Fourmat.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana

Limitazione delle responsabilità

 

Fourmat.it non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi sito web cui possa fare riferimento e/o collegamento. In nessun caso il sito fourmat.it sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale e/o indiretto che sia connesso con l’utilizzo dei dati presenti nel sito. Le informazioni contenute in questo sito web possono comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. Vengono effettuate periodiche correzioni alle informazioni qui contenute; queste correzioni saranno inserite nel sito web. Fourmat.it può effettuare dei miglioramenti e/o le suddette correzioni al sito web in ogni momento. Tutte le parti di questa esclusione saranno automaticamente applicate a tutti i miglioramenti e a tutte le correzioni appena appaiono sul sito web. E’ solo sua responsabilità valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di tutte le opzioni, avvisi, servizi, merci e altre informazioni fornite attraverso il sito web. Fourmat.it non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, o che non sarà privo di errori, o che gli errori presenti nel sito web siano corretti.

Diritto di recesso

 

Fourmat garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.64, Decreto Legislativo n° 206 del 06/09/2005) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti.

All’arrivo della merce Le consigliamo di verificare che:

Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento. L’identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l’invio dell’ordine. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati all’indirizzo di posta info@fourmat.it indicando tutti gli estremi dell’ordine.

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso alla Fourmat, che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Prima di inviare la mail all’indirizzo info@fourmat.it, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i; coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nell’eventualità in cui l’acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando Fourmat all’ accredito della somma su tale coordinate bancarie.Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 011/9916838, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d’ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonché le coordinate bancarie]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il bene acquistato dovrà essere integro, imballato nella sua confezione originale e non danneggiato dal trasporto. a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente; al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando gli imballi originali. Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione, é necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Fourmat si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile l’ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR).Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

FOURMAT DI BORASCA FABRIZIO
Strada Commenda, 14/B
10072 Caselle T.se (TO)

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che FOURMAT non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, FOURMAT provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 206 del 06/09/2005.Avvertenze: FOURMAT si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

non contengano imballi idonei al trasporto della merce; siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizi Clienti e ottenuto il preventivo Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate.