Pavimenti LVT Fourmat | Le performance
I pavimenti lvt (luxury vinyl tile) rappresentano un’alternativa di pregio, lussuosa, ai normali pavimenti in PVC, la differenza fondamentale è, infatti, rappresentata dell’alta qualità estetica dei primi; ma componenti migliorativi sono anche la struttura e la resistenza degli stessi, che ne fanno un prodotto di altissima qualità. Da un punto di vista estetico, il dettaglio decorativo tipico di un prodotto LVT si presenta assolutamente realistico e capace di riprodurre fedelmente qualsiasi tipologia di pavimentazione, dal parquet alla pietra, dal cemento ai materiali ceramici. Un pavimento in LVT, grazie al costante sviluppo tecnico e le innovative proposte selezionate accuratamente da Fourmat per la propria clientela, rappresenta quindi oggi una scelta capace di coniugare estetica e funzionalità e di prestarsi perfettamente a qualsiasi situazione: l’alta definizione ne consente tranquillamente l’utilizzo in contesti anche molto eleganti e formalizzati; il costo permette un uso ad ampio raggio e diversificato. Una pavimentazione LVT garantisce performance tecniche di alto livello. Il prodotto è composto da tre strati, partendo da quello più superficiale: lo strato di usura, cioè la parte destinata al calpestio (caratterizzato da uno spessore tra i 0,3 e i 0,6 millimetri); il piano decorativo; lo strato di supporto, in vinile con all’interno delle parti in fibra di vetro che ne contengono eventuali deformazioni causate da sbalzi termici.
Pavimenti LVT: i motivi di una scelta
Le ragioni per scegliere un pavimento LVT sono molteplici, oltre ad una sensazione calda e confortevole, il vinilico LVT offre, grazie alla sua elasticità, un buon isolamento acustico e termico (il che lo rende perfettamente adatto anche per ambienti particolarmente umidi), è rapido da installare e richiede poca manutenzione. Le principali tipologie di installazione sono: autoadesivo; a click (o ad incastro, pavimento LVT flottante); o a posa libera; tutte e tre si connaturano per un’estrema facilità di installazione. Sempre più clienti si mostrano interessati ad acquistare pavimenti in LVT spinti dalla conoscenza delle qualità e dell’estrema versatilità di questo prodotto: antistatico, antibatterico, antiscivolo, resistente all’acqua e all’usura. Inoltre, il ridottissimo spessore dei listoni dei pavimenti in LVT ne consente l’utilizzo in progetti di ristrutturazione che si caratterizzano per la necessità di rivestire le superfici senza eliminare la pavimentazione già presente, in quanto permette di non alzare troppo il livello del suolo (il che comporterebbe la necessità di modificare di cambiare o tagliare le porte e sostituire l’arredo presente).
Fourmat per te
Fourmat è un’azienda leader nel settore con una più che decennale esperienza e rappresenta un eccellente partner per tutto ciò che riguarda la composizione e l’arredo dei vostri spazi. Abbiamo selezionato per voi le migliori tipologie di pavimenti in LVT e disponiamo di un grande assortimento di finiture, per soddisfare ogni esigenza: effetto rovere, noce, piastrelle, pietra naturale e tanto altro ancora. Contattaci o vieni a trovarci, noi di Fourmat assistiamo ciascun cliente nella scelta e nell’acquisto dei prodotti, studiando attentamente le sue esigenze ed individuando gli articoli ad esse più congeniali al fine di poter proporre anche scelte personalizzate e varie combinazioni di pavimentazioni, rivestimenti e mobili d’arredo.