Skip to content Skip to footer

Rivestimenti di legno per pareti | Praticità ed eleganza

Quando si tratta di arredare un nuovo spazio, il primo pensiero è spesso rivolto alla pavimentazione. Le superfici orizzontali sono infatti le prime ad andare incontro ad usura dato il numero di impatti e abrasioni a cui inevitabilmente sono sottoposte. Proprio per questo si tende a destinare maggiore attenzione al pavimento, sia in termini di budget che di qualità ed estetica, e trascurare invece le pareti verticali. È molto comune infatti scegliere per quest’ultime la soluzione ritenuta più semplice, ossia la tinteggiatura.

In realtà, scegliere il colore delle proprie pareti, la tipologia di vernice e la modalità di posa sono tutti elementi che richiedono tempo e una certa disponibilità economica, e non sempre la tinteggiatura possiede quella resa estetica che si vorrebbe. Per questo è bene sapere che il mercato di oggi presenta una vasta scelta di soluzioni in grado di unire funzionalità ed estetica, rispondendo alle esigenze più specifiche, sia a livello di prezzo che di stile d’arredamento.

Tra le soluzioni più diffuse ci sono sicuramente i pannelli per pareti. Si tratta di lastre di rivestimento di materiali vari (PVC, laminato, legno), le quali, a seconda della decorazione riprodotta in superficie, si adeguano perfettamente allo stile che si desidera: moderno e minimale, vintage o classico e tradizionale. Ciò che rende questa soluzione particolarmente richiesta è la possibilità di riprodurre alla perfezione materiali naturali, che purtroppo si rivelano molto costosi e soggetti a degradamento. Proprio per questo, tra le varie tipologie di rivestimenti per interno, i rivestimenti di legno per pareti sono in assoluto i più popolari e gettonati per arredare i propri spazi.

Come scegliere i rivestimenti in legno per pareti | Le soluzioni Fourmat

Quando si scelgono dei pannelli per pareti interne di legno non si sta solamente arredando un ambiente, ma lo si sta impreziosendo. Infatti, un pannello murale effetto legno oltre che adeguarsi perfettamente con gli altri materiali presenti nell’arredo, è in grado di rendere lo spazio più accogliente ed armonioso, oltre che garantire quell’eleganza e sofisticatezza che solo il legno può donare.

La diffusione di questa soluzione d’arredo ha chiaramente reso la sua scelta un’operazione ancor più delicata, poiché il rischio di incappare in errori o materie prime di scarsa qualità è più elevato. Per questa ragione è fondamentale affidarsi a chi può vantare un’esperienza pluriennale nel settore del legno e dei pavimenti in legno. Fourmat, da quasi vent’anni, si impegna nel garantire ai propri clienti le migliori soluzioni in campo d’arredo, mettendo a disposizione una collezione ampia e variegata sempre al passo con le ultime tendenze.

Per quanto riguarda i rivestimenti parete in legno, Fourmat presenta la linea FOREST, grazie alla quale potrete trasformare i vostri ambienti, rendendoli eleganti, caldi e confortevoli al contempo. Si tratta infatti di una collezione di pannelli murari in MDF effetto rovere naturale o essenza esotica, particolarmente solidi, isolanti e resistenti agli urti. Ogni soluzione proposta da Fourmat risponde ai più alti standard qualitativi e si adegua agli stili più diversi. In questo modo ognuno può dare libero sfogo alla propria creatività, senza fare a meno della qualità e della convenienza.

Per avere maggiori informazioni sui rivestimenti pareti proposti da Fourmat, visitate il nostro sito e richiedete informazioni al nostro staff.