Dagli infissi alle piastrelle del bagno moderno
Il bagno è un ambiente peculiare della casa. A differenza delle altre aree, si distingue per la percentuale di umidità superiore: condizione che giustifica la scelta ponderata del materiale più adatto. Oggi, sono diverse le soluzioni per arredare un bagno moderno: capace di garantire alti standard di funzionalità, di sicurezza e di cura estetica anche nel lungo periodo. Di seguito, offriamo una panoramica delle nostre proposta. Per maggiori dettagli sui singoli prodotti per il rivestimento delle pareti, per i pavimenti e gli infissi, non esitare a metterti in contatto con lo staff.
Come rivestire un bagno moderno: coperture per pareti
Le prestazioni dei materiali non porosi
Il catalogo dei nostri rivestimenti per pareti include decine di opzioni adatte a qualunque ambiente della casa. Qui vogliamo concentrarci sui materiali adatti al bagno e, quindi, idrofughi. Il mercato offre, infatti, soluzioni più performanti e stilisticamente sofisticate rispetto alle classiche piastrelle con fughe in cui si annidano i batteri. I nostri pannelli NOVO hanno un’anima in MDF e un film impermeabile in cui non può penetrare l’umidità. La caratteristica principale, però, è che creano una superficie continua, non porosa e, dunque, facile da sanificare e resistente nel tempo.
Le soluzioni idrofughe per la copertura di pareti
La proposta di Fourmat esplora un ampio ventaglio di alternative che sanno distinguersi in termini di stile. I pannelli in alluminio spazzolato, ad esempio, hanno un DNA minimale che si adatta alla perfezione a una personalità particolarmente contemporanea. Il modello Arbor — a sua volta — riprende le venature del legno e sa trasmettere quelle sensazioni calde e accoglienti delle case private. Le texture Silver Lining e Stucco Structure si distinguono per la forte caratterizzazione e l’impatto che hanno sull’ambiente.
Classici pavimenti e rivestimenti bagno moderno
I pavimenti in laminato per il bagno
Se le pareti e i rivestimenti sono una soluzione per superare la classica piastrella, lo stesso si può dire per i materiali adatti alla pavimentazione. Il laminato è certamente una delle opzioni più diffuse nei progetti attuali ma, essendo in fibra di legno, in passato era sconsigliata la posa negli ambienti più umidi. Oggi, tuttavia, questo prodotto ha visto una sofisticazione crescente e i laminati di nuova generazione possono essere impiegati anche in bagno. Un’attenzione particolare e professionale deve essere dedicata, chiaramente, durante la posa in opera.
L’impermeabilità dei pavimenti in LVT
Evoluzione del PVC, i pavimenti vinilici più innovativi hanno diversi punti di forza rispetto a molte altre soluzioni: sono estremamente resistenti all’acqua e alle abrasioni. Ciò significa che, anche in un ambiente umido, sapranno offrire risposte eccellenti nel medio e nel lungo periodo. Inoltre, le prestazioni isolanti conservano il calore dell’ambiente anche durante il periodo invernale: quando uscire dalla doccia può essere un vero e proprio shock termico! Anche in questo caso, il nostro catalogo offre decine di soluzioni.
I materiali per il rivestimento del bagno moderno: la porta
La resistenza all’umidità anche nei dettagli
Come accennato nel paragrafo introduttivo, resistere all’umidità dovrebbe essere la prerogativa dei materiali che vengono scelti per il bagno. Ciò vale anche per quelli che possono sembrare dei dettagli come la porta o gli infissi. Come per i pavimenti, il consiglio è quello di optare per alternative che non assorbano l’acqua e che siano facili da sanificare. Ad esempio, le nuove porte in MDF possono fare al caso tuo.
Porte che garantiscono la massima privacy
La praticità non è il solo valore da considerare quando si arreda un ambiente come il bagno. Non meno importante è riservatezza. Oltre ai modelli “pieni”, esistono alternative che lasciano passare la luce pur bloccando la visuale. I vetri satinati sono, ad esempio, un’alternativa quanto mai sofisticata e sicura.
Per maggiori alternative e per consigli sulla scelta di pavimento e piastrelle per un bagno moderno, vieni a trovarci