Skip to content Skip to footer

Posa di pavimenti in laminato: perché affidarsi a Fourmat?

Specialisti nell’installazione dei pavimenti in laminato

La nostra realtà opera nel settore della fornitura e della posa delle finiture edili fin dal 2004. In questi anni, abbiamo maturato competenze professionali e siamo rimasti aggiornati sui nuovi sviluppi del settore. L’esperienza e l’aggiornamento costate sono i pilastri su cui abbiamo costruito il nostro successo in provincia di Torino. Fra le diverse attività che svolgiamo quotidianamente c’è l’installazione dei pavimenti in laminato: opera per la quale possiamo garantire la massima precisione a fronte di tempi e costi ridotti. Non esitare a contattarci per sapere di più sui nostri servizi e per richiedere una consulenza.

Specialisti nella posa dei pavimenti in laminato fin dal 2004

Pavimentazioni flottanti: cosa sono

I pavimenti in laminato sono solitamente posati con tecnica flottante. Questa soluzione fa a meno dell’impiego di colle, chiodi o sistemi fissanti di altro genere. Semplificando, un tappeto isolante (in sughero o con pellicola in polietilene) viene steso sul fondo. Di seguito, è necessario appoggiare al suolo i listelli in laminato che, grazie a un sistema autobloccante, si incastrano l’uno con l’altro in modo da evitare smottamenti del pavimento. Una volta completate correttamente queste fasi bisognerà occuparsi delle finiture e del taglio degli elementi in prossimità di tubi, prese, stipiti e pareti.

Le fasi critiche della tecnica flottante

Se è vero che le fasi iniziali della posa sono semplici e possono essere portate a termine anche senza particolari abilità manuali, più complesso è il taglio e la realizzazione delle finiture. Nel primo caso, occorre la massima precisione perché il listello venga incastrato a dovere. Insomma, occorre misurare accuratamente i punti in cui intervenire altrimenti si rischia di dover buttare l’elemento. Altrettanta attenzione deve essere dedicata alla realizzazione delle finiture: il taglio delle eccedenze del sottopavimento e l’incoraggio del battiscopa.

I vantaggi del servizio di posa dei pavimenti di Fourmat

Cura del dettaglio e aspetto dell’ambiente

La professionalità è quanto mai fondamentale per realizzare un opera curata sotto l’aspetto estetico. Forte dell’esperienza e delle abilità manuali coltivate in questi anni, il nostro staff sa intervenire per realizzare la posa a regola d’arte. Ciò si traduce in una pavimentazione omogenea, senza disallineamenti o spazi vuoti in corrispondenza dei tagli. A beneficiarne è, sicuramente, l’aspetto finale dell’ambiente.

La tempestività nella posa dei pavimenti

Altro fattore da tenere in considerazione sono i tempi. In molti decidono di occuparsi della posa autonomamente. Tuttavia, bisogna considerare le energie che quest’operazione richiede. Le competenze acquisite ci consentono di realizzare l’opera in tempi particolarmente ristretti. Ciò è particolarmente utile per favorire gli step successivi e, dunque, per abbattere i costi della progettazione.

 

Vieni a trovarci per scoprire di più sui pavimenti in laminato a Torino