Skip to content Skip to footer

Pavimenti in pvc | I vantaggi

Tra le principali soluzioni di arredamento per interni con rivestimenti di pavimenti moderni e funzionali, i pavimenti in pvc riscuotono un indiscusso successo in termini economici e di funzionalità. Ma non tutti i materiali per pavimenti sono uguali. Vediamo insieme i principali vantaggi e le soluzioni estetiche di un rivestimento vinilico pratico e facile da installare.

Pavimentazioni in pvc di ultima generazione

Come accennato, esistono diverse tipologie di pavimenti vinilici, altrimenti detti pavimenti PVC. Noto per le sue caratteristiche di economicità e facilità di manutenzione, questa tipologia di rivestimento ha ottenuto negli ultimi anni una grande attenzione tanto in ambito residenziale quanto commerciale, grazie alle sue molteplici peculiari caratteristiche. Lo stesso pavimento può essere messo in posa con due metodi differenti: pavimento adesivo o a click.

5 vantaggi della pavimentazione PVC :

  1. Facilità di posa e manutenzione
  2. Facilità di pulizia
  3. Costi contenuti
  4. Resistenza
  5. Riciclabile

Caratteristiche del pavimento in PVC

Questo tipo di pavimento inoltre si adatta facilmente sia per progettazioni ex-novo che per ristrutturazioni. Di fatto, il laminato in PVC può essere utilizzato sopra pavimentazioni pre-esistenti senza problemi, anche grazie al suo spessore ridotto. Un materiale resistente dunque, ma anche ecologico e idrorepellente, facile da pulire. Vale a dire un ottimo rapporto qualità prezzo a fronte di un prodotto valido e pratico, ma soprattutto duraturo. Il pavimento in PVC è particolarmente resistente a urti, graffi e usure, grazie anche alla sua elasticità.

Effetti e colorazioni

Come è noto, i pavimenti in PVC sono disponibili in moltissime colorazioni e tonalità, dai toni più scuri a quelli chiari, anche con effetti che richiamano verosimilmente altri elementi della natura come la pietra, il marmo o il legno naturale. Tra i pavimenti in PVC effetto legno, i pavimenti cosiddetti in LVT si distinguono per la qualità elevata del materiale e per la resistenza all’usura e all’umidità.

Caratteristiche dei pavimenti LVT

Estremamente pratico e robusto, il pavimento LVT, acronimo di Luxury Vinyl Type, gode di una elevata elasticità e capacità di isolamento, sia termico che acustico. Per questo può essere facilmente impiegato in qualsiasi ambiente della casa, ovvero anche in cucina o in bagno, dando un senso di uniformità estetica a tutta la casa. Un valore aggiunto in termini di stile, arredamento ma anche funzionalità.

Estetica dei pavimenti Luxury Vinyl Type

Ecologici e riciclabili al 100%, questi pavimenti garantiscono effetti estetici con grafiche e sfumature che riproducono elementi naturali in maniera estremamente vivida. Per questo motivo vengono sovente ricercati tra i pavimenti effetto legno o i pavimenti effetto pietra anche per rifiniture di alto livello. Difatti, il catalogo dei pavimenti in LVT di Fourmat propone diverse soluzioni con colorazioni e tonalità diverse così come rifiniture che riproducono il rovere, il noce, il pino, effetto piastrelle, effetto pietra naturale e molte altre grafiche.

Soluzioni Fourmat per pavimenti

Le nostre soluzioni di arredo si adattano ai clienti più esigenti sia per la scelta dei materiali che per il gusto e l’abbinamento estetico. Non solo laminati, pavimenti in PVC e LVT, da Fourmat siamo in grado di fornire molteplici soluzioni di qualità e caratteristiche differenti, dal parquet fino ai più tecnologici pavimenti in fibra minerale.

Se stai cercando pavimenti in PVC torino con consegna a domicilio in tutta Italia, contattaci!