Skip to content Skip to footer

Rivestimento scale in laminato

Rivestimento scale in laminato

I perché del laminato

Il laminato è un materiale che si ottiene dalla composizione per pressoinfusione di diversi strati il tutto ricoperto da una stampa decorativa capace di riprodurre, nei minimi dettagli, qualsiasi tipologia di materiale desideriate per il rivestimento scale in laminato della vostra abitazione o ufficio. Gli strati di laminato vengono rivestiti con una pellicola protettiva, detta overlay, composta da resine, ossido di alluminio e di corindone. Il risultato finale è una vera e propria eccellenza della tecnologia moderna caratterizzata da una posa flottante e un’aumentata resistenza del pavimento agli urti, al calpestio e all’usura in generale. Il laminato, inoltre, a differenza di alcuni materiali naturali, non è soggetto a variazioni di colore se esposto alla luce e richiede poca manutenzione, la quale si caratterizza per una facilità e velocità estremamente aumentate in quanto, sempre a differenza dei prodotti di origine naturale, possono essere sottoposti anche a trattamenti con prodotti chimici più aggressivi. Il risparmio economico non sarà dunque solo iniziale ma anche prolungato nel tempo dato che, ai costosi, lunghi e faticosi trattamenti che richiedono i prodotti naturali, il laminato si caratterizzata per una manutenzione meno dispendiosa sia da un punto di vista economico sia fattuale.

Laminato per scale

Il laminato dunque rappresenta un’alternativa economica e versatile e inoltre si presta ad un’installazione facile ed essenziale effettuabile anche senza l’aiuto di professionisti. Se si desidera quindi rivestire ex novo delle scale, oppure rinnovare una scalinata già esistente, il laminato rappresenta la soluzione ideale per una serie di motivi:

  • Adattabilità: questo rappresenta sicuramente uno dei vantaggi più importanti. Infatti, ogni porzione di laminato può facilmente essere tagliata sia in lunghezza che in larghezza.
  • Durevolezza: il laminato, come detto, grazie ai diversi strati di protezione che lo compongono si connatura per un’eccezionale resistenza.
  • Pulizia: optando per questa soluzione potrete dimenticate spese ingenti e lunghi e faticosi procedimenti di pulizia.
  • Installazione: con un minimo di praticità potrai essere tu stesso ad installare il nuovo rivestimento per le tue scale.
  • Scelta: in laminato si può riprodurre qualsiasi tipologia di materiale naturale, anche accentuandone le sfumature o schiarendo e scurendone le tonalità.

Qualche consiglio Fourmat per voi!

Il laminato dà la possibilità anche di un’installazione fai da te, noi di Fourmat vogliamo mettere a vostra disposizione un po’ della nostra conoscenza su come ottenere dei perfetti gradini in laminato:

  • Dalla cima in giù: parti dalla cima della scala e sviluppa il lavoro verso il basso, così eviterai di sostare sulla pavimentazione appena installata.
  • Tempo al laminato: prima di iniziare le operazioni di installazione lascia la pavimentazione respirare per 48 ore nell’ambiente in cui verrà adagiato, questo eviterà il formarsi di curvature, espansioni e restringimenti.
  • Qualche goccia: applica qualche goccia di colla di buona qualità sulla sottopavimentazione, aiuterà la stabilità del vostro laminato.

Contattaci o vieni a trovarci, noi di Fourmat assistiamo ciascun cliente nella scelta e nell’acquisto dei nostri prodotti, studiando attentamente le sue esigenze ed individuando gli articoli ad esse più congeniali al fine di poter proporre anche scelte personalizzate.

Leave a comment

0.0/5