Stili di arredamento casa 2020/2021
Ogni anno si presta ad un importante rinnovamento degli stili di arredamento, Fourmat, grazie alla sua passione e esperienza, è capace di intercettare tutte queste tendenze del mercato nazionale, europeo e globale e riproporle alla propria clientela selezionando le idee più originali e brillanti, coniugandole con materiali di prima scelta. Fourmat, dunque, ogni anno è in grado di proporre tutto il necessario per poter procedere al rinnovamento delle proprie abitazioni senza dover rinunciare né alla qualità né all’eleganza.
Sempre più negli ultimi anni la tendenza seguita da architetti e interior designer è stata quella di concepire e immettere sul mercato lavori volti a massimizzare il comfort di ogni singolo oggetto per poter creare aree totalmente dedicare al relax; ovviamente, senza mai rinunciare all’eleganza e all’estetica. Si mira dunque alla creazione di un’ampia abitazione comfort zone, suddivisa nei classici vani o nel sempre più ricercato open space, in cui ogni singolo spazio risulti un luogo confortevole e di piacere in cui immergersi, isolarsi e riposarsi in tranquillità, abbandonando all’esterno ogni sorta di preoccupazione, turbamento e frenesia della normale vita quotidiana. Per far questo è necessario che ogni microzona dell’abitazione riesca in qualche modo a risultare una cellula a sé stante dove non si venga raggiunti dai possibili rumori provenienti dagli altri locali.
Fourmat | idee arredo casa
Ovviamente, se questo può definirsi il concept generale perseguito, ogni singolo architetto e designer segue la propria strada e le proprie idee per giungervi. Non sorprende dunque se sul mercato sia possibile incontrare vari stili di arredamento.
- Molto in voga negli ultimi anni è, ad esempio, l’uso di motivi geometrici, capaci di rilassare la mente, soprattutto se abbinati alle proprie tonalità di colorazioni preferite. L’applicazione maggiore se ne fa senza dubbio nelle piastrelle per il bagno o per la cucina, ma, sempre più, si assiste all’utilizzo di carta da parati a tema geometrico.
- Fra i vari tipi di stile apprezzati, un evergreen delle abitazioni è quello caratterizzato da materiali naturali e tonalità neutre, combinazione che potrebbe definirsi il relax per antonomasia. I colori neutri, infatti, conferiscono all’ambiente un carattere raffinato ma informale e consentono di immergersi in un ambiente elegante ma, al contempo, familiare, capace di cullarci fra le sue soffici tonalità, siano esse calde o fredde. Una tale combinazione conferirà, grazie alla piacevole composizione delle linee, l’idea di una grande flessibilità degli spazi, come sospesi fra originalità e tradizione. Ovviamente, in questo caso, a far da padrone sarebbe il legno, spesso utilizzato nella pavimentazione.
- Un altro arredamento particolare molto apprezzato è quello caratterizzato dalla dicotomia bianco-nero. In questo caso ci troviamo sul versante diametralmente opposto rispetto a quello appena illustrato. In questi ambienti a dominare saranno gli estremi dello spettro dei colori in un’attività di contro bilanciamento tipica del concetto dello yin & yang in cui, a farci rilassare, sarà la schematizzazione e l’equilibrio di colori e forme.
Fourmat per te: case e stili
Grazie alla nostra esperienza siamo capaci di offrirvi tutto ciò che concerne l’arredamento e l’interior design con offerte caratterizzate da ricchezza e innovazioni estetiche ma anche dalla forte componibilità e personalizzazione. Contattaci e scopri tutti i nostri prodotti!