Pannelli murali: ristrutturare casa in maniera veloce ed economica
Ristrutturare la propria casa richiede solitamente molto tempo e una spesa non indifferente, ma a volte è necessario effettuare dei lavori per svecchiare un arredamento troppo antiquato o magari rovinato dal tempo. Se, quindi, siete alla ricerca di un modo economico e veloce per dare un tocco fresco e moderno alle pareti delle vostre camere da letto o del bagno, i pannelli murali sono la soluzione perfetta per le vostre esigenze!
I pannelli a parete sono delle ampie lastre di rivestimento molto variegate. Possono essere dei materiali più vari (legno, PVC, canne di bambù o canne da zucchero) e degli stili più diversi (moderni, vintage, classici). A partire dal materiale con cui sono costruiti e dalla decorazione riprodotta sulla superficie, i pannelli murali possono imitare alla perfezione rivestimenti di materiali più costosi ed eleganti, come il marmo, il legno o il mattone. Questo vi permette un’ampia scelta per rivestire le vostre pareti secondo lo stile dei nuovi mobili o del nuovo pavimento, creando così un’armonia perfetta tra la dimensione orizzontale e quella verticale.
Per di più, i pannelli murali possono essere utilizzati per diverse funzioni. La prima, ovviamente, è il rivestimento di pareti interne e soffitti. Inoltre, possono anche fungere da divisori tra due spazi preesistenti, così da sfruttare al meglio l’ambiente della vostra casa.
La creazione di un ambiente esteticamente armonico e gradevole non è, però, l’unico vantaggio che questi pannelli garantiscono. Infatti, sono l’ideale anche per isolare termicamente e acusticamente le pareti della vostra abitazione o del vostro ufficio. Così, con un intervento poco invasivo e dal costo ridotto, potrete ridurre i costi in bolletta dell’energia richiesta per riscaldare una stanza o l’intera casa, ma anche eliminare i rumori provenienti dall’esterno o da una stanza limitrofa.
Inoltre, i pannelli murali sono perfetti per aumentare l’impermeabilità delle pareti. I pannelli per bagno sono quindi la soluzione ideale per prevenire la formazione di muffe e per proteggere le mura dall’umidità, senza sacrificare la bellezza estetica del vostro bagno.
Potrete inoltre scegliere dei pannelli per pareti tridimensionali, cioè pannelli con decorazioni in rilievo. Anche in questo caso, gli stili sono molto diversi tra loro e possono adattarsi a tutti i gusti. Un pannello laminato tridimensionale può rivoluzionare completamente l’effetto estetico di una stanza intera, anche se applicato su una sola parete. Per di più, un pannello installato a metà parete aiuta a creare un effetto di contrasto che modernizza immediatamente la stanza.
Come dicevamo, il valore dei pannelli impermeabili per pareti non sta solamente nella dimensione estetica, ma anche economica. Questi grandi pannelli hanno un costo molto ridotto (a partire dai 22 euro al metro quadro) e sono facilmente applicabili sulla parete preesistente. Il più delle volte sono venduti in lastre di 3 m2, che possono poi essere tagliate in base alle dimensioni della parete che andranno a ricoprire. Questo permette di rivestire una stanza in pochissimo tempo e ad un costo molto ristretto.
La posa, poi, è estremamente facile, molto simile a quella delle piastrelle. Basta, infatti, levigare la parete, stendere il fissativo e posare i pannelli murali secondo la geometria desiderata.
Visitate il nostro negozio online e progettate il vostro bagno con pannelli rivestimento bagno di alta qualità.